Home » VIDEO – Pochesci che attacco all’Italia!
News

VIDEO – Pochesci che attacco all’Italia!

Ventura

Fa scalpore ciò che da ore circola sul web. Tra i tanti ad aver criticato la Nazionale per la prestazione offerta in Svezia, c’è chi ha scelto di andarci giù pesante come Sandro Pochesci, allenatore della Ternana. 

In conferenza stampa non si è risparmiato: “Noi non siamo come l’Italia, che è andata in Svezia a farsi menare – il pensiero del tecnico romano – Oltre a una squadra di profughi, ci siamo fatti pure menare, e ora rischiamo di andare a casa. Una volta l’Italia menava e vinceva, adesso ci menano e piangiamo”.

Quale il motivo principale della sconfitta subita al Friendly Stadium? “Ecco cosa accade a portare tutti questi stranieri in Italia: non c’è più un italiano che mena. Il calcio italiano è finito. Usciamo da questo mondiale per paura. Se io vedo la mia squadra che gioca con la paura, prendo e me ne vado, perché può darsi che io l’abbia trasmessa”. 

“Se usciamo dal Mondiale perdiamo tutti: voi giornalisti, noi addetti ai lavori. Dobbiamo svegliarci, dobbiamo cambiare le regole. Le Primavere sono fatte di stranieri: basta – tuona – Questo è il calcio italiano. Ogni mese c’è un oriundo… Andassero a prendere giocatori di serie C e serie D, dando loro l’opportunità. Se mettiamo una squadra di Lega Pro contro la Svezia vinciamo, perché la Svezia vale una squadra di Lega Pro. Quando c’è paura che succede? Che ti fai? Autogoal. Oh, questi ci fanno stare fino a lunedì con il pensiero di uscire dal Mondiale: è una vergogna”. Dopo queste parole, Pochesci adesso rischia il deferimento per slealtà sportiva.