Home » PRONTI, PARTENZA E… VIA, SI RIPARTE DA LASSÙ!
News

PRONTI, PARTENZA E… VIA, SI RIPARTE DA LASSÙ!

Pronti, partenza…via! Dopo la sosta nulla sembra esser cambiato. Un Napoli al San Paolo che, nonostante alcune difficoltà, sciorina il suo solito calcio e blinda il primo posto in classifica battendo per 2-1 i diavoli rossoneri.

Una partita giocata con il solito canovaccio: possesso palla e verticalizzazioni cercando di mantenere alti i ritmi. Al 33esimo la prima magia: Jorginho vede lo scatto, sul filo del fuorigioco, di Insigne che scappa tutto solo verso la porta e fulmina Donnarumma. Il gol viene inizialmente annullato per fuorigioco. Poi la tecnologia rende giustizia: il Var convalida il gol di Insigne.

Al 47esimo il Magnifico potrebbe raddoppiare, ma i rossoneri si salvano grazie al palo. Donnarumma si rende protagonista con altri interventi decisivi nel corso del match. Nel secondo tempo il Napoli chiude la partita: Insigne riparte velocemente e poi serve sulla sinistra Mertens che mette una palla favolosa sulla corsa di Zielinski. Il polacco in area conclude in diagonale con il mancino e batte Donnarumma. Al 46esimo arriva un supergol di Romagnoli al volo, ma arriva troppo tardi per pensare ad una rimonta.

Di Ilaria Mondillo