Home » Sarri: ‘Koulibaly assenza importante. Hamsik gioca, Mario Rui? Vediamo…’
News

Sarri: ‘Koulibaly assenza importante. Hamsik gioca, Mario Rui? Vediamo…’

L’allenatore azzurro, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Shakhtar:

La situazione di classifica è difficile, abbiamo un piccolo spiraglio e dobbiamo provare a sfruttarlo, cercando di spalancare quella piccola luce. Dai miei mi attendo una grande prestazione, purtroppo non tutto è nelle nostre mani. Non è obbligatorio passare il girone.

Calo Fisco? Avevo avuto questa impressine contro il Milan, invece, i dati parlano di una delle migliori prestazioni fisiche da quando sono a Napoli. Credo che la squadra stia bene, poi se si gioca ogni 72 ore è difficile valutare la condizione fisica dei singoli. Qualcuno sarà alternato, poi abbiamo dei giocatori che non sono alternabili, ma questo succede anche al Barcellona, al Paris Saint Germain, al Bayern Monaco e al Manchester City.
Shakhtar – Giocano un calcio non banale, l’allenatore è bravo, la squadra è pericolosissima, sono molto forti nelle ripartenze e nel giocare il pallone in velocità e noi gli dovremo lasciare per forza un po’ di campo e quesrto ci può mettere in difficoltà. All’andata abbiamo commesso degli errori, loro appena ti allarghi tre metri ti mettono in difficoltà. Fred e i tre trequartisti sono giocatori di grandissimo livello”
Le scelte – “L’assenza di Koulibaly è importante, Mario Rui ieri ha fatto solo defaticamento, vediamo se riesce a recuperare e a garantirci almeno uno spezzone. Maksimovic o Chiriches? Ho due allenamenti, se lo dicessi ora non sarebbe corretto. Hamsik? Fino al giorno in cui me lo chiederete Hamsik gioca sempre, quando smetterete magari gli do un turno di riposo. E’ un fuoriclasse assoluto, non è nel momento di suo massimo splendore, voi lo sottolineate e io lo sosterrò, nei momenti difficili devo stargli accanto”.