Home » UDINESE, ODDO: “SEMBRA IL MIO DESTINO QUELLO DI AFFRONTARE IL NAPOLI, MA POTRA’ ESSER LA VOLTA BUONA!”
News

UDINESE, ODDO: “SEMBRA IL MIO DESTINO QUELLO DI AFFRONTARE IL NAPOLI, MA POTRA’ ESSER LA VOLTA BUONA!”

Ecco le dichiarazioni di Massimo Oddo nella sua prima conferenza stampa come allenatore dell’Udinese:

“Voglio ringraziare la società. E anche Delneri: ci sono passato anche io, è ovvio che le colpe non siano tutte dell’allenatore. È un tecnico che stimo moltissimo, ma l’esonero è una cosa che capita prima o poi a tutti. C’è tutto per lavorare bene: non sono qui a promettere nulla”.

Cosa manca all’Udinese in questo momento?
“È difficile rispondere alla domanda, ma non sarebbe neanche corretto perché un conto è vedere la squadra dall’esterno, un altro averla sottomano e potersi fare un proprio giudizio. Poi li vedrò sul campo, ma le potenzialità penso ci siano: c’è una base valida, ci sono giocatori di prospettiva, lavoreremo su questo”.

Che obiettivi le ha posto la società?
“Mi ha detto solo di lavorare tanto, e questo credo sia l’aspetto fondamentale, secondo la mia idea di calcio. Quello che si vedrà sul campo sarà frutto della mia testa, è inevitabile che sia così”.

A proposito di giovani, qualcuno l’ha impressionata?
“Voglio vedere tutti, anche i ragazzi della Primavera. Partono tutti da zero: quando c’è un allenatore nuovo lo stimolo in più è dato dal fatto che il giocatore pensa di avere più spazio o di dover difendere la maglia da titolare”.

Ora c’è il Napoli.
“Sembra destino. Sono qui per cercare di smentire determinate cose, potrebbe essere la partita giusta, quella da cui sono partito in Serie A”.