News

IL NAPOLI METTE NEL MIRINO BAKAMBU DEL VILLARREAL

Secondo quanto riporta Calciomercato.it, tra gli attaccanti nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Cedric Bakambu, franco-congolese in forza al Villarreal dall’agosto 2015, quando ‘El Submarino Amarillo’ lo acquistò dal Bursaspor per circa 7,5 milioni di euro.

Bakambu piace anche al Napoli e sarebbe senz’altro un’alternativa importante a Icardi, ma non solo visto che il 26enne potrebbe pure essere adattato pure nel ruolo di attaccante esterno. L’ostacolo è rappresentato dalla clausola presente nel suo contratto, rinnovato fino al 2022 nello scorso calciomercato estivo, che dovrebbe essere superiore ai 40 milioni di euro.

Come noto il Villarreal non è club che fa sconti e tanto meno è intenzionata a farne per il suo bomber – difficile allo stesso tempo pensare a una operazione in prestito con obbligo di riscatto – ambito anche da club esteri di grande livello e con possibilità economiche maggiori sia del Napoli che della stessa Inter. Per abbassare il prezzo, Suning potrebbe mettere sul piatto una se non due contropartite tecniche, magari il ‘rivalutato’ Santon – in scadenza a giugno – oppure, perché no, quel Gabigol destinato a lasciare il Benfica già a gennaio.