Home » FIORENTINA, PIOLI: “SI CERCA L’IMPRESA: DOVREMMO FARE LA GARA PERFETTA!”
News

FIORENTINA, PIOLI: “SI CERCA L’IMPRESA: DOVREMMO FARE LA GARA PERFETTA!”

Il Napoli dopo la delusione patita in campionato vista la sconfitta contro i bianconeri, e quella in Champions rimediata negli ultimi secondi contro il Feyenoord ha un solo imperativo da dover perseguire: vincere.
La partita di domani alle 15:00 al San Paolo contro la Fiorentina non sarà affatto scontata. I viola di mister Pioli sono la squadra che attualmente corre di più rispetto a tutte le altre.

Gli uomini di Pioli cercano l’impresa. La Fiorentina proverà a scendere in campo con lo spirito mostrato con la Lazio: “Quella partita è stata importante per l’aspetto mentale” sottolinea Pioli: e con la consapevolezza che il percorso di crescita sta continuando. Guai però, a pensare ad un Napoli in crisi. “Serve equilibrio nei giudizi – prosegue il tecnico viola – sappiamo che domani sarà difficilissima. Dovremo fare tutto in maniera ottima, perché contro di loro il buono non basta”.

NAPOLI – “Giocano il calcio più veloce con la palla tra i piedi in Italia, aggrediscono molto e non ti lasciano respirare. Dovremo essere precisi tatticamente e tecnicamente, serve giocare bene. E soprattutto stare molto attenti alle prime fasi, sappiamo che partiranno a mille. Dovremo anche essere bravi a saltare la loro prima pressione, questo è il nostro obiettivo principale. Lavorando poi tanto e bene sul loro possesso. La fase difensiva sarà importante, come poi riuscire a proporre calcio con pericolosità”.

CHIESA – Il gioiello viola sta confermando le attese. Domani giocherà contro una delle squadre che lo ha corteggiato a lungo. “Federico lotterà per i suoi compagni e per la sua maglia, non avrà certo altri pensieri diversi dal dare il massimo in ogni istante. Su questo non ho dubbi”.