Home » Oddo: “Napoli squadra di qualità, domani opportunità per chi gioca di meno”
News

Oddo: “Napoli squadra di qualità, domani opportunità per chi gioca di meno”

Oddo

Solita conferenza stampa pregara per Massimo Oddo, alla vigilia di Napoli-Udinese di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico friulano:

“Ci siamo arrangiati per prepararla in poco tempo, praticamente l’abbiamo preparata stamattina: siamo in un clima di entusiasmo ed è tutto più facile. I ragazzi hanno gran voglia di scendere di nuovo in campo, speriamo di poter fare una buona prestazione. 

Turn-over? E’ fondamentale perché veniamo da una serie di partite in cui tanti hanno speso tante energie, hanno bisogno di recuperare. C’è chi non è al meglio, chi va in campo deve cogliere un’opportunità importante. Devono farsi trovare pronti, voglio un approccio giusto. Sarà una gara diversa, presumo anche il Napoli non metta in campo la solita formazione.

Per mister Sarri è ancor più necessario, visto che di solito mette quasi sempre i soliti e credo anche lui abbia bisogno di recuperare energie in qualche uomo e ci sarà qualche cambiamento. L’assetto tattico sarà lo stesso, chiunque vada in campo nel Napoli il gioco è quello, dobbiamo esser bravi ad interpretare la partita. Il Napoli ha tanti uomini di qualità. 

Attacco contro il Napoli? Bajic si sta allenando bene, io sono contento di tutti i ragazzi. La squadra in campo con la ‘S’ maiuscola è figlia del fatto che tutti si sentono importanti e che dipende da loro più che da me che li scelgo. L’unico modo per dimostrare che l’allenatore sbaglia per chi gioca poco, è il fatto di allenarsi a mille all’ora e mettersi in evidenza: essere arrabbiati e trasformarla in positività in allenamento.

Per qualcuno di questi ragazzi domani è arrivata finalmente un’opportunità. Qualcuno che era in panchina sabato domani avrà una chances. Devono farsi trovare pronti mentalmente e con voglia di dimostrare. Poi possono far bene o male, certamente capisco che chi gioca poco affronta delle difficoltà, ma devono farsi trovare pronti: ogni tanto giocava male anche Maradona: poco, ma capitava anche a lui”.