Home » COLPO A PARAMETRO ZERO, ARRIVA IL ’96 ZINEDINE MACHACH
Calciomercato

COLPO A PARAMETRO ZERO, ARRIVA IL ’96 ZINEDINE MACHACH

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è molto attento al mercato parallelo, cioè ad operazioni che non hanno impatto sull’immediato ma rappresentano valore in prospettiva, come dimostra l’accordo di massima raggiunto per Ciciretti. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, il Napoli ha trovato l’accordo per il centrocampista classe ’96 Zinedine Machach, talento francese con origini algerine. Nonostante la giovane età, Machach vanta 31 presenze in Ligue 1 con le esperienze al Tolosa e all’Olympique Marsiglia.

Giocatore polivalente, può essere impiegato da mezzala, da trequartista o davanti alla difesa, ha ottime qualità tecniche e buoni tempi d’inserimento. Il Napoli ha battuto la concorrenza di Olympiakos, Montpellier, Torino e Udinese e ha portato a casa un talento a parametro zero. Sono state superate le criticità sulla gestione dei diritti d’immagine e sulla percentuale della futura rivendita, l’intesa si è raggiunta su un contratto di 4 anni e mezzo con il giocatore e il suo agente Stephane Courbis, che gestisce anche gli interessi di Koscielny e Plea.

Il Napoli sta realizzando così un colpo a parametro zero perché il giocatore è stato svincolato dal Tolosa dopo un forte diverbio con l’allenatore della squadra riserve. Si tratta probabilmente di un colpo in prospettiva, Machach dovrebbe essere ceduto in prestito per trovare spazio e conquistare magari in futuro la maglia del Napoli.

Fonte: Iamnaples