Home » Napoli-Verdi, da Bologna nuove indiscrezioni: trattativa a oltranza
News

Napoli-Verdi, da Bologna nuove indiscrezioni: trattativa a oltranza

Simone Verdi of Bologna

Le indiscrezioni che continuano ad arrivare da Bologna parlano di un Napoli deciso più che mai a puntare su Simone Verdi.

“Verdi se ne andrà a gennaio? In questo momento non voglio dire di no, come non posso dire di sì”. Con queste parole pronunciate in diretta, il presidente del Bologna ha lasciato margini significativi per la cessione di Simone Verdi.  Il messaggio è di profondissimo realismo, sembra quasi riecheggiare il “non sono un ricco scemo” di Zanetti. Ma tradisce anche due aspetti: quello effettivo delle trattative, che secondo le ultime notizie vorrebbero il Napoli molto avanti, con un’offerta vicina ai 30 milioni per fare di Verdi il nuovo Mertens; e quello della comunicazione, che Saputo ha sempre cercato di evitare il più possibile, limitandosi a una conferenza stampa all’anno e a qualche isolata intervista, come quella di lunedì sera in Terrazza Bernardini.

Secondo il quotidiano di Bologna però Napoli non sembrano esserci margini di manovra per allestire un trasferimento così complesso a gennaio, per giugno l’affare potrebbe invece decollare. Con 25-30 milioni, il Bologna potrebbe forse avere in attivo il primo bilancio dell’era Saputo. Ma non si escludono colpi di scena.