Home » Hamsik: ‘Crediamo allo scudetto, un passo alla volta. Il mio gol preferito? Quello alla Juve nella finale di Coppa Italia…’
Interviste

Hamsik: ‘Crediamo allo scudetto, un passo alla volta. Il mio gol preferito? Quello alla Juve nella finale di Coppa Italia…’

Marek Hamsik ha parlato dalla Mostra al Mann,“Napoli nel Mito”, dove ha consegnato la maglia con cui ha segnato il suo gol numero 116:

“Sono passati ormai dieci anni, fa uno strano effetto. Sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo da centrocampista, è bello segnare tutti questi gol. Sono felice di far parte della storia del Napoli e di questa mostra, ancora non riesco a rendermi conto di quello che ho fatto, ma me ne ricorderò quando smetterò di giocare. Adesso penso al Bologna, l’avversario di domenica prossima.

Scudetto? Ci pensiamo tanto, stiamo combattendo e dopo venti giornate siamo lì. Dobbiamo crederci per arrivare fino alla fine ma ci aspettano tante partite, magari facili sulla carta, ma complicate sul campo. Lavoriamo a testa bassa e cercheremo di vincere il maggior numero di partite. Vogliamo sfruttare i match casalinghi e tentare di vincerli tutti, giocare al San Paolo davanti ai nostri tifosi è sempre stata la nostra forza. Ogni partita deve essere una finale. Inutile pensare allo scontro diretto con la Juve, non è l’unica partita tosta che ci aspetta, ce ne sono tante altre.

Il gol a cui sono più affezionato? I gol più memorabili sono quelli che ti portano a vincere trofei. Penso quindi a quello contro la Juventus, in Coppa Italia”.