Home » VIDEO – Scopriamo il neo acquisto azzurro: Younes!
Video

VIDEO – Scopriamo il neo acquisto azzurro: Younes!

24 anni . Nato a Dusseldorf, in Germania. sulle rive del Reno, la dove crescono artisti e pescatori.

L’identikit e’ quello di Amin Younes, nuovo acquisto del Napoli.

Arriva alla corte di Maurizio Sarri quasi alla fine di un gennaio complicato per il Napoli, fatto di depistaggi, di speranze ne verdi e neanche neroverdi. da bologna e da Sassuolo c’e’ chi dice no, e allora gli azzurri sono costretti a puntare forte sul tedesco classe 93: 5 milioni di euro vanno nelle casse dell’Ajax, che altrimenti lo avrebbe perso a zero in estate.

Ma chi e’ precisamente Amin Younes?

Di origini libanesi, ma nato e cresciuto in Germania. Younes cresce nelle giovanili del Borussia M’Blach che nel 2011 lo promuove in prima squadra. in tre stagioni collezione 26 presenze e 1 gol, dopodiché’ nel 2014 viene prestato al Kaiserslautern: una stagione condita da 14 presenze e 2 reti.

Un anno dopo, il prestigioso settore giovanile dell’Ajax gli mette gli occhi addosso e lo porta in Olanda. Bastano poche settimane per il passaggio in prima squadra. Younes conquista i galloni da titolare grazie a 12 gol in ben 65 presenze.

Calciatore dotato di grande gamba e ottimo dribbling, Younes ha accumulato anche una buona esperienza internazionale: gia’ 30 presenze tra champions ed europa league, piu’ 5 con la nazionale maggiore.

Ora Amin Younes dovra’ dimostrare di valere il Napoli. da capire quanto impiegherà Sarri a farlo entrare nei suoi schemi e quanto potra’ essere un’alternative per gli Insigne e i Callejon. ma intanto il Napoli ha il suo benedetto esterno.

 

Benvenuto Younes, che tu possa mostrarci giocate cosi’…