Home » Sarri: “Lo scudetto si decide nelle prossime dieci partite. Incontro con De Laurentiis…”
News

Sarri: “Lo scudetto si decide nelle prossime dieci partite. Incontro con De Laurentiis…”

Sarri

Ai microfoni di Mediaset Premium è stato intervistato l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, che ha analizzato la vittoria, sofferta, ottenuta sul campo del Benevento:

“Il Benevento in casa è una squadra molto viva, trasferta molto più pericolosa di quanto la Juve potesse pensare. Mezz’ora di grande livello e ci siamo accontentati invece di chiuderla. 

Partita della Juve, preoccupa? Non ne ho idea, non ho visto nè la Juve nè le altre. Che siano fortissimi non si scopre oggi. Il campionato italiano ha caratteristiche simili a quello tedesco. Una squadra nettamente superiore a tutti e noi siamo stati bravi a tenere in viva questo campionato. In Germania non è successo. 

La Juve uno stimolo per noi? Il fatto sorprendente è che ci siamo noi la primi. La squadra di stimoli ne ha tanti, ha fatto 60 punti in 23 partite. Media punti impressionante. Chiaro che la Juve viaggia come noi, ma loro sono abituati. 

Incontro con De Laurentiis venerdì, disposto a togliere la clausola?
Non sono disposto a fare l’incontro venerdì con De Laurentiis perchè sabato ho una partita. Ci sarà qualcuno che lo ascolterà per me nei prossimi giorni, io resto con la testa sul calcio. Con Aurelio c’è bisogno di pochi incontri. Rimandiamo il faccia a faccia, a meno che non venga in ritiro con noi, ma non penso.

Non ho sentito tutte le dichiarazioni del presidente De Laurentiis. Le parole di Marotta? Avevo altro da fare, non m’interessa niente. Non abbiamo pressione di nessuno, perchè per tutti il campionato si divideva tra Juve, Inter e Milan. Pressioni sinceramente zero. Volevamo giocare meglio nel secondo tempo, questa è l’unica rottura della giornata. 

Mertens valutiamo domani, ha avuto una leggera distorsione, non sembra nulla di grave. 

Preoccupato per il mercato o Politano? Ho un direttore sportivo che è un fuoriclasse, tutto ciò che sceglie lui mi va benissimo. 

Lo scudetto quando si decide? boh!”