Home » IL GRANDE SOGNO PER IL MERCATO ESTIVO…
Calciomercato

IL GRANDE SOGNO PER IL MERCATO ESTIVO…

Il grande sogno per il mercato estivo, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è Federico Chiesa.

Il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore, Maurizio Sarri, puntano il baby gioiello della Fiorentina. 

Sposando le diverse esigenze di mercato si sono individuate le pedine mancanti: un portiere, un difensore esterno di destra, ma innanzitutto un’ala che possa avvicendare Callejon e Insigne che finiranno per rappresentare gli elementi-chiave d’un dialogo che vorrà essere, da una parte e dall’altra, lungimirante.

Il passato ha un senso, eccome, e il Napoli di De Laurentiis l’ha sfruttato per investire, inseguendo la meglio gioventù, l’affascinante ossessione che sintetizza qualità e prospettiva: Federico Chiesa che compirà 21anni a ottobre.

Da convincere la famiglia Della Valle che se vorrà potrà dare l’opportunità al Napoli di concretizzare un sogno.

Il Napoli riaprirebbe volentieri, perché i profili dovranno essere alti e quello dell’attaccante della Fiorentina combacia con le idee tattiche di Sarri: può giocare esterno alto a destra e a sinistra, tira con tutti e due i piedi e cerca spesso la conclusione da fuori. Ma non è il solo.

C’è un elenco di attaccanti laterali dal quale attingere e le caratteristiche sono modellate in funzione del tridente: Denis Suarez (24), che Giuntoli ha provato a chiedere pure recentemente al Barcellona, è nella scia di Chiesa o magari al fianco, con il quale diventa l’anello di congiunzione tra De Laurentiis e Sarri, «innamorati» perdutamente dell’uno e dell’altro.