Home » Mario Rui: “A Napoli mi sento a casa, merito di un gruppo fantastico. Scudetto? Ecco cosa mi aspetto…”
Interviste

Mario Rui: “A Napoli mi sento a casa, merito di un gruppo fantastico. Scudetto? Ecco cosa mi aspetto…”

Napoli-Lazio si giocherà sabato alle 20:45 al San Paolo. Uno stadio che supporterà gli azzurri con un colpo d’occhi da brividi. Quest’oggi è stato intervistato il terzino azzurro del Napoli, Mario Rui, nel corso di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli che ha fatto il punto sul momento della squadra: “Dovremo affrontare ogni partita come fatto fino ad ora, cercando sempre di conquistare i tre punti”. Questo il pensiero che accomuna tutti i calciatori nello spogliatoio azzurro, ma durante l’intervista si è parlato anche della sfida vinta allo Stadio Vigorito: Siamo convinti di quello che facciamo. Bisogna fare i complimenti al Benevento perché ci ha messo in difficoltà ma nei momenti giusti siamo venuti fuori ed abbiamo centrato l’obiettivo”.
Dalla vittoria contro il Benevento al prossimo impegno contro la Lazio di Simone Inzaghi: “Arriveranno arrabbiati e meritano il nostro rispetto. Stanno dando continuità al lavoro di Inzaghi. Meritano il posto in classifica ed arriveranno al San Paolo consapevoli ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara. Con la Lazio ci vorrà maggiore attenzione perchè non dobbiamo concedergli la fiducia”. 
Il terzino portoghese ha poi proseguito parlando della sua condizione fisica e su come stia vivendo il gruppo: “Sono d’accordo con il mio procuratore, di cui mi fido al 100%. Mi sprona a tirare fuori il meglio. Non sono ancora al meglio ma piano piano ci sto arrivando. Poi sul gruppo… beh mi sembra di essere qui da una vita. Ci sono ragazzi umili ed eccezionali che ti fanno sentire subito a casa. Napoli mi piace tantissimo, ho cambiato anche casa e spero di sfruttare ancora meglio il tempo per conoscerla al meglio! “
Non è un mistero che questa squadra stia dando il massimo anche perché alla guida della stessa c’è Maurizio Sarri ed il terzino azzurro spende parole al miele per il tecnico del Napoli: “Ha voglia di vincere e far bene. Prepara tutto nei minimi dettagli. Fase difensiva? Non martella solo noi ma tutta la squadra. Da Empoli non è cambiato e contro questi dati non si può dire nulla”.
Mario Rui tocca anche l’argomento inerente all’Europa League e alla Nazionale portoghese: “Il nostro obiettivo è la Champions ma ci caleremo anche in questa realtà. Affronteremo il Lipsia per vincere. Mi piacerebbe andare al Mondiale, sarebbe un sogno. Devo però essere obiettivo non avendo mai fatto parte del gruppo. Mai dire mai ma credo che il gruppo sia già definito. Callejon come avversario? Non riesco ad immaginarlo, lo saluterei prima della partita ma poi ognuno rappresenterà il suo paese”.
Inevitabile anche un accenno alla Juventus… “Cercheremo di dare continuità, per ora siamo primi e vogliamo matenere il passo. Scudetto? Compio gli anni a maggio, quindi spero di festeggiare il mio compleanno nel migliore dei modi, magari per una settimana. Spero che il Napoli possa volare fino alla fine, abbiamo tutte le caratteristiche per farlo. Ci sta che durante l’anno ci sia qualche difficoltà ma spero che non ci ricapiti“.
Mario Rui poi spende parole d’elogio per il suo compagno di squadra Dries Mertens: E’ un fuoriclasse, con le qualità che ha lui può segnare in ogni momento”.