Home » Lippi: “Il Napoli ha tre fuoriclasse. Sullo scudetto dico che…”
News

Lippi: “Il Napoli ha tre fuoriclasse. Sullo scudetto dico che…”

Marcello Lippi, ex allenatore della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport a proposito della lotta scudetto e sul confronto tra Sarri ed Allegri.

“Bisogna capire come Sarri affronterà le coppe, la gestione delle partite. In campionato ha un punto in più, è comunque un vantaggio, ma in quindici partite tutto è possibile”.

NAPOLI-JUVENTUS: Se lavori così bene non devi deprimerti. Però i punti di vista sono diversi. Se vince il Napoli, la Juve potrebbe dispiacersi fino a un certo punto, dopo sei scudetti e magari con la Champions nel mirino. Se il Napoli non ce la fa, psicologicamente sarebbe più dura: è una grande perché è stabilmente tra le prime tre, ne ha consapevolezza. Sarebbe un brutto colpo”.

SARRI-ALLEGRI: “Sono due grandi allenatori diversi, inseguono il successo in modo diverso. Gli automatismi del Napoli non sarebbero praticabili cambiando formazione ogni settimana: quello di Sarri è un calcio bello, positivo, offensivo. La Juve ogni tanto ha una giornata più negativa, cambia spesso uomini e sistemi. Allenando da quarant’anni so com’è difficile far giocare bene ed è notevole che Sarri ci sia riuscito così presto. Però un allenatore non è solo gioco”.

SULLE PAROLE DI SACCHI: Il Napoli ha in rosa fuoriclasse: per me Mertens, Insigne e Hamsik lo sono. Certo oggi la Juve ha due squadre”.