Home » Hasenhuttl: “Il Napoli avrà imparato la lezione, gara aperta. Sarri? Noi mostriamo ospitalità”
News

Hasenhuttl: “Il Napoli avrà imparato la lezione, gara aperta. Sarri? Noi mostriamo ospitalità”

Ralph Hasenhüttl, allenatore del Lipsia, ha parlato nella conferenza stampa di rito in vista della sfida contro il Napoli di domani alle ore 19.00: “Non vediamo l’ora di giocare contro un avversario arrivato qui al completo, sarà un match interessante. Oggi nella rifinitura Keita e Orban non si sono allenati, torna tra i disponibili Kampl. Mi aspetto tanto dal Napoli, sono venuti con tutti i migliori e non penso che diano per scontato il match: proveranno a svoltare il match dell’andata, noi dobbiamo essere attenti. Dobbiamo imporre il nostro gioco ed iniziare in modo non troppo tranquillo” 

“Partiamo da una buona base con l’andata, ma il Napoli ha grosse qualità: Mertens è tra i più pericolosi, non parlo di percentuali ma noi per qualificarci dovremo essere molto attenti. Non posso dire tanto sul calcio italiano, ho visto il San Paolo ed è abbastanza vecchio. Credo che il calcio italiano sia meglio di come ne parlano altri, Juventus e Napoli sono competitive anche in Europa. Sulle infrastrutture però posso dire poco, in Germania siamo messi bene. Siamo stati un po’ vuoti in campionato, abbiamo dato tanto ma è stata una partita difficile con l’Eintracht. La partita di domani non sarà facilissima, il Napoli ha tanta qualità e non vogliamo andare sotto: proveremo ad essere freschi, sebbene abbiamo giocato due giorni fa. E’ la nostra prima partita casalinga in Europa League”

Per noi sono importante entrambe le competizioni, vogliamo fare bene in Europa League e solo dopo ci concentreremo sulla Bundesliga: in questo periodo giochiamo tre partite in pochi giorni, ma poi avremo il tempo di riposare e recuperare le forze. Tutti quanti noi vogliamo sfruttare queste partite e giocarcela. Non ricordo un tecnico che fumasse in passato, però noi facciamo vedere la nostra ospitalità…se poi la qualificazione e la gioia restano a Lipsia, allora va bene!”