Home » Napoli, ora hai un’occasione da non fallire!
News

Napoli, ora hai un’occasione da non fallire!

Un’occasione da non fallire. Tre punti da prendersi ad ogni costo. Perchè, per quanto “momentaneo”, l’eventuale più quattro sarebbe una grande iniezione di fiducia da un lato e una pressione non irrilevante messa sulle spalle di chi insegue dall’altro. Ecco perché dopo il rinvio per neve di Juve-Atalanta, il viaggio del Napoli a Cagliari assume ancor più rilevanza lungo il cammino scudetto. Senza più coppe, senza più distrazioni, Sarri ha da chiedere ai suoi 14/15 fedelissimi (non sono di più gli uomini su cui ha mostrato di fare affidamento) solo due cose: concentrazione e vittorie.

E a Cagliari gli azzurri ci arrivano sull’onda di una duplice, impressionante, striscia positiva: 9 vittorie consecutive in campionato (l’ultimo pareggio lo 0-0 casalingo con la Fiorentina), 20 gol fatti e 5 subiti, con una media punti stagionale salita così a quota 2,64, e una imbattibilità esterna che in Italia dura da sedici mesi, con l’ultimo risultato negativo che risale al 29 ottobre 2016 (ko in casa della Juve) e da lì in poi 22 vittorie e 3 pareggi.

Statistiche da aggiornare dopo stasera, con un occhio sul futuro più prossimo, sulla sfida che verrà nel fine settimana con la Roma: in diffida ci sono due uomini oggi come oggi fondamentali, Jorginho e Mario Rui. Occhio, dunque, ai gialli. Ma occhio, soprattutto, al Cagliari che a 25 punti non può certo sentirsi tranquillo.

Fonte: Sport Mediaset