Home » Napoli, mai subite 4 reti in Serie A con Sarri
News

Napoli, mai subite 4 reti in Serie A con Sarri

Sarri

La difesa del Napoli ha fatto acqua con la Roma e ha mostrato tutte le sue crepe. Mai, nell’era Maurizio Sarri, erano arrivati così tanti gol al passivo. Con i giallorossi Koulibaly e compagni hanno subito quattro reti, una cosa che non accadeva in Serie A agli azzurri da Empoli-Napoli della primavera 2015, quando curiosamente Sarri sedeva sulla panchina dei toscani.

Finora il massimo di gol subiti era tre, tra l’altro subiti pure in circostanze favorevoli come il pari di Firenze o la vittoria col Torino dell’anno scorso. In difesa Napoli e Sarri erano una sicurezza, ora scricchiolano.

Una sconfitta come quella con la Roma ancora non si era vista, per di più al San Paolo. Certo, in Champions League erano arrivate le quattro sberle col Manchester City, ma si tratta di uno degli avversari più ostici del calcio mondiale.

In Serie A invece la Roma è riuscita in una cosa che ancora non aveva fatto nessuno. E la difesa del Napoli ne risente ampiamente, perché è stata sorpassata dalla Juventus: adesso i bianconeri hanno il minor numero di gol subiti. Un primo sorpasso in attesa di vedere se ci sarà quello in classifica.