Home » Venerato: “Da Leno a Reina, passando per Chiesa: le ultime sul mercato azzurro”
News

Venerato: “Da Leno a Reina, passando per Chiesa: le ultime sul mercato azzurro”

Ciro Venerato - Giornalista Rai

Il mercato non dorme mai, anzi fermenta ancor di più nei momenti di quiete. Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, il giornalista Ciro Venerato ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti sui possibili movimenti in entrata e in uscita della formazione azzurra:

“Il Napoli ha deciso che, a prescindere dal futuro di Sarri, arriverà un portiere esperto. Il club azzurro sta lavorando su Leno e con molta probabilità arriverà. L’operazione per definirsi ha bisogno dell’ok dell’allenatore e a Sarri piace.

Reina? Fassone con un messaggio e quindi non con una mail, ha comunicato a De Laurentiis di voler parlare col ragazzo. Reina è comunque un professionista e dopo la partita con l’Inter potrebbe trattenersi a Milano per sostenere le visite mediche. Il Napoli è tranquillo, ha deciso di non avallare le richieste di Reina ed è per questo che sta cercando un suo sostituto. Allan? Il rinnovo era nell’aria. Percepirà in 5 anni di media 2,5 milioni bonus compresi e non avrà clausola.

Torreira? Arrivano conferme circa un interesse reale e avviato del Napoli. Il club azzurro ha parlato già con la Sampdoria perché è vero che il calciatore ha una clausola rescissoria di 25 milioni, ma visti i rapporti tra De Laurentiis e Ferrero è probabile che il Napoli voglia imbastire una trattativa che si avvicina a quella cifra. Jorginho ha delle offerte che non sono ancora arrivate al Napoli, ma probabilmente al suo agente per cui il Napoli vuole tutelarsi anche se va detto che non è escluso che il Napoli possa prenderlo e lasciarlo un anno in Liguria.

Denis Suarez non è economicamente compatibile col Napoli e non mi risulta che il club azzurro sia intenzionato a puntare su di lui. Chiesa invece resterà un sogno: il Napoli ci ha riprovato, ma la Fiorentina ha chiuso le porte dicendo che 40 milioni non bastano. Il futuro di Albiol è aperto, non possiamo dare certezze e potrebbe anche decidere di voler tornare a casa”.