Home » Pjanic: “Il Napoli gioca il miglior calcio, ma preferisco Allegri a Sarri…”
News

Pjanic: “Il Napoli gioca il miglior calcio, ma preferisco Allegri a Sarri…”

La sfida scudetto tra Napoli  Juventus sta regalando al mondo del calcio il campionato più incerto di sempre. Il merito di questa lotta va alla squadra allenata dal tecnico Maurizio Sarri.

Pareri diversi…

Miralem Pjanic, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Messaggero toccando vari aspetti:dallo scudetto alle polemiche tra Sarri ed Allegri.

“Settimo scudetto? Non esageriamo, è ancora lunga. Siamo messi bene, ma aspettiamo. Io penso che si decida molto nello scontro diretto. Come ci si sente ad essere vincenti? Molto bene, sono felice. Qui alla Juve, la vittoria si respira dallemura. Andrea Agnelli me ne ha parlato il primo giorno che ho messo piede a Vinovo. Giri e vedi i trofei, le bacheche: i successi sono nel dna di questo club. Si respira la storia”.

“Cosa non mi piace di questo calcio? Troppe polemiche, a volte bisognerebbe abbassare i toni. Ma il calcio italiano sta crescendo, lo dimostrano le presenze di Roma e Juve nei quarti di Champions. E sono molto contento che ci sia anche la Roma, lì ho lasciato un pezzo di cuore e ci torno spesso”.

“Sarri o Allegri?Io penso che il Napoli giochi il miglior calcio d’Italia, magari la Juve è più pericolosa, più intelligente nel modo di difendere e di interpretare una partita. E poi cosa vuoi dire a un allenatore che vince? Che gioca male, forse? Io penso che conti il risultato, si gioca per quello. Io sto con Allegri”.