Home » Marelli: “Arbitri contenti del VAR, incomprensibile la chiusura della UEFA”
News

Marelli: “Arbitri contenti del VAR, incomprensibile la chiusura della UEFA”

Var al San Paolo

Ex arbitro di Serie A, Luca Marelli è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC.

“Var? Voci contrarie le sentiremo sempre. La chiusura momentanea per la Champions e per l’Europa League la vedo incomprensibile. Non tutti possono utilizzare il VAR, gli arbitri devono essere preparati e competenti. Il tweet di Barton? E’ un personaggio molto folcloristico. Al mondiale vedremo l’utilizzo del VAR in maniera diversa, sarà molto più frequente rispetto a quello che vediamo ora.

Il VAR deve essere utilizzato anche in situazioni “grigie”, ma questa è una mia interpretazione. Gli arbitri sono tutti contenti della tecnologia ed evita loro di incappare in errori clamorosi. Ci sarà un ricorso al VAR sempre più frequente. Non sono d’accordo su un aspetto: non bisogna passare il potere decisionale al VAR altrimenti l’arbitro in campo diventerebbe solo una figura: mi aspetto solo che la tecnologia possa essere utilizzata con maggior frequenza negli episodi grigi”.