Home » Rimedio: “Insigne e Jorginho devono dare di più a questa Nazionale”
News

Rimedio: “Insigne e Jorginho devono dare di più a questa Nazionale”

Italy's striker Lorenzo Insigne celebrates with Italy's midfielder Jorginho (R) after scoring their first goal from the penalty spot during the International friendly football match between England and Italy at Wembley stadium in London on March 27, 2018. / AFP PHOTO / Glyn KIRK (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

Quest’oggi nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, è intervenuto Alberto Rimedio, giornalista RAI e telecronista della Nazionale.

“Insigne? Mi aspetto sempre di più. Ho sempre apprezzato le sue qualità dall’U21. La prestazione di Insigne è stata sottotono, ha giocato troppo lontano dalla porta. Deve far di più, come Jorginho e gli altri della Nazionale. C’è molto da lavorare, ma mi rendo conto che giocare in Nazionale e in un club organizzato come il Napoli è diverso. Questa Nazionale ha qualità importanti, devono lavorare tutti di più. Questo è un momento molto difficile per la storia del calcio italiano è difficile ripartire, ma tutti devono trascinare il gruppo, soprattutto i calciatori di grandi qualità: da Insigne ad Immobile passando per Verratti.

Insigne è stato penalizzato dal gioco di Ventura, non è stato messo nelle condizioni migliori per emergere. Con Conte non c’era il giusto feeling: nello schema che adottava l’ex CT ed Insigne non giocava nel suo ruolo. Ricordiamo che un conto è allenarsi con una squadra tutti i giorni ed un altro è giocare e prepararsi in un ambiente diverso, ma i grandi calciatori devono provarci. Insigne sull’1 a 0 si è preso una bella responsabilità tirando un rigore impeccabile: quel gesto avrà il suo peso anche per il suo futuro in Nazionale.

Prossimo CT? La situazione è complicata, Conte avrà tante offerte dai club, Ancelotti potrebbe continuare ad allenare i club, se non arrivasse nessun offerta potrebbe allenare l’Italia, altrimenti l’alternativa sarebbe Mancini”.