Home » Sassuolo, uno dei 3 campi finora inviolati da Sarri
News

Sassuolo, uno dei 3 campi finora inviolati da Sarri

Il rendimento finora tenuto dal Napoli in trasferta in questa stagione (12 vittorie e 2 pareggi) non ha precedenti nella storia della Serie A.

Cammino quasi perfetto che dura in realtà da quasi 2 anni considerato che l’ultima sconfitta risale alla partita con la Juventus dell’ottobre 2016 nel giorno del primo incrocio con Higuain in maglia bianconera.

Cosa bisogna evidenziare?

Eppure va segnalato che nelle 5 trasferte ancora mancanti alla fine del campionato, il Napoli sarà impegnato su tutti e 3 i campi delle attuali componenti della Serie A sui quali, guidato da Maurizio Sarri, non è riuscito a vincere nei 2 precedenti tentativi (Juventus, Sassuolo e Fiorentina).

La sfida più importante di tutte, neanche a dirlo, sarà ovviamente quella dello Juventus Stadium, dove peraltro il Napoli non ha ancora mai raccolto nessun punti anche prima dell’avvento di Sarri (finora 6 sconfitte su 6 per gli azzurri nel nuovo impianto bianconero).

Da sottolineare un aspetto…

Proprio la settimana successiva allo scontro diretto è in programma la trasferta di Firenze (sul cui campo Sarri ha finora collezionato 2 pareggi) nella giornata che probabilmente sarà davvero quella decisiva per il titolo (considerata la concomitante presenza di INTER-JUVENTUS).

Ma non va assolutamente sottovalutata la sfida di sabato prossimo, sul campo del Sassuolo, su cui Sarri ha esordito in Serie A alla guida del Napoli… perdendo la partita

e su cui, di fatto, l’anno successivo ha lasciato i 2 punti che sarebbero valsi agli azzurri la qualificazione diretta alla Champions League.

La speranza è che senza Di Francesco (allenatore che ha dimostrato spesso di saper mettere in difficoltà Sarri) le cose possano andare diversamente.

Nella tabella seguente

Ecco le sfide in trasferta del triennio sarrista contro le attuali squadre di Serie A.

 

Di Vittorio De Gaetano