Home » SSC NAPOLI: “Il mondo del calcio piange la scomparsa di Mondonico….”
News

SSC NAPOLI: “Il mondo del calcio piange la scomparsa di Mondonico….”

E’ venuto a mancare Emiliano Mondonico, ex allenatore del Napoli nella stagione 2000-2001. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la SSC Napoli ha reso omaggio al mister Mondonico, scomparso proprio in mattinata lasciando di stucco tutti gli appassionati del mondo del calcio.

Il tecnico è stato sconfitto dal cancro, malattia che ha a lungo combattuto ma che alla fine ha avuto la meglio portandolo via all’età di 71 anni. Questo il messaggio pubblicato dal club partenopeo:

“Il mondo del calcio piange la scomparsa di Emiliano Mondonico, personaggio di rilievo prima come calciatore negli Anni 60 e successivamente da allenatore nell’ultimo trentennio nel panorama nazionale. Con Cremonese, Atalanta, Torino e Fiorentina i suoi successi più significativi e le sue stagioni più brillanti da tecnico. Mondonico ha saputo coniugare carattere e spiccata personalità in campo a ironia e sagacia nel suo stile sempre originale, incisivo e apprezzabile anche nelle vesti di commentatore televisivo. Mondonico è stato tecnico azzurro del Napoli nella stagione 2000/2001. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Emiliano Mondonico”.