Home » Carnevali (DS Sassuolo): “Politano? Nostra la decisione di non cederlo”
News

Carnevali (DS Sassuolo): “Politano? Nostra la decisione di non cederlo”

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma.

Sulla questione biglietti non c’entriamo nulla. E’ una disposizione arrivata dall’alto e che ci ha anche penalizzati perché puntiamo sempre a riempire lo stadio contro grandi squadre. Anche il Sassuolo Calcio ne esce male da questa storia perché abbiamo investito molto nello stadio e nella sicurezza e ospitare i napoletani sarebbe stata un’opportunità importante.

Oltretutto, ci siamo attivati subito per dare la possibilità ai napoletani che non saranno allo stadio di avere il rimborso e l’abbiamo fatto senza pensarci due volte perché crediamo sia giusto per un discorso di sport non penalizzare i tifosi che rappresentano la forza del calcio.

Giochiamo sempre per vincere e sappiamo bene che domani sarà un’impresa molto ardua, ma ci proveremo. Come filosofia di società, proviamo a mantenere lo stesso modulo negli anni. Quest’anno abbiamo pagato il cambio tecnico, abbiamo scelto un allenatore giovane, Bucchi, e non siamo pentiti nonostante i risultati perché pensiamo sia un ottimo allenatore. Detto questo, ogni allenatore dopo Di Francesco avrebbe avuto delle difficoltà. Ma adesso toccherà a Iachini schierare la migliore formazione contro il Napoli.

Politano? Decideremo il suo futuro al termine della stagione. Col Napoli abbiamo un ottimo rapporto e le porte sono aperte a tutti. Abbiamo deciso noi di non venderlo a gennaio nonostante il ragazzo avesse richieste non solo dal Napoli. Era un po’ la sua volontà quella di andare a Napoli, ma non volevamo cederlo. Poi, è vero che non ha giocato bene, ma non è stato il solo, perché un po’ tutta la squadra non ha girato. Personalmente sono felice di Politano, del suo rendimento, anche perché è un ottimo centrocampista e dopo la chiusura del mercato mi ha dato la sua totale disponibilità.

Napoli e Juve se la giocheranno fino alla fine, ma a me piace il bel gioco ed è per questo che mi auguro che lo Scudetto stavolta possa vincerlo il Napoli anche perché Sarri esprime un calcio spettacolare, cosa che le altre squadre non sanno fare”.