Home » Napoli-Udinese, statistiche e precedenti
News

Napoli-Udinese, statistiche e precedenti

Udinese-Napoli

NAPOLI-UDINESE STATISTICHE PRECEDENTI – Stasera Napoli-Udinese sarà una delle partite della giornata infrasettimanale di Serie A. Una gara importantissima per entrambe le squadre, ovviamente per tematiche diverse. I partenopei cercano di credere ancora nel sogno Scudetto in vista dell scontro diretto, mentre i friulani devono guardarsi alle spalle per non tornare in zona retrocessione. La gara offre interessanti spunti statistici: ecco i dati principali e i precedenti delle gare al San Paolo.

Napoli-Udinese, statistiche e precedenti

Il Napoli si avvia a questa gara con evidenti problemi in attacco rispetto al recente passato. Gli azzurri, infatti, hanno impiegato in media 22 tiri per siglare una rete nelle ultime gare, mentre precedentemente la media era di un gol ogni 8 tentativi, come spiegato da Opta. Sarà sicuramente una partita molto importante per Massimo Oddo: il tecnico – che già l’anno scorso perse a Napoli 3-1 con il Pescara – potrebbe infatti diventare, in caso di sconfitta, il terzo allenatore nella storia della Serie A a collezionare 10 sconfitte di fila. Prima di lui ci riuscirono Sandreani con il Padova e Varglien con la Triestina. Non è un caso che questa streak di sconfitte sia anche la peggiore nella storia del club in massima serie.

San Paolo inviolato

Per quanto riguarda i precedenti, l’Udinese non vince a Napoli dal 2011, con il punteggio di 1-2. Da allora in poi – tra SerieA e Coppa Italia – 7 vittorie del Napoli (di cui una ai rigori) e un pareggio. Più in generale, l’Udinese arriva al San Paolo dopo 6 sconfitte consecutive in trasferta. L’ultima vittoria risale addirittura a gennaio, con lo 0-1 in casa del Genoa.