Home » Bella e brava… ma Juventina. Elisabetta Galimi ai nostri microfoni: ‘Benatia? Ma quale rigore! Dal Napoli prenderei Insigne, ma alla Juve farebbe panchina!’
Interviste

Bella e brava… ma Juventina. Elisabetta Galimi ai nostri microfoni: ‘Benatia? Ma quale rigore! Dal Napoli prenderei Insigne, ma alla Juve farebbe panchina!’

ELISABETTA GALIMI – Alla vigilia di Juventus-Napoli, parliamo dell’attesissimo big match dell’Allianz Stadium con la bellissima Elisabetta Galimi, presentatrice e show girl, grande tifosa bianconera (d’altronde nessuno è perfetto!). Ci ha concesso in esclusiva quattro chiacchiere in simpatia e all’insegna del fairplay sulla partita più attesa dell’anno che abbiamo voluto anticipare così…

Che momento vive secondo te la Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions e l’inatteso pareggio di Crotone?
“Sicuramente la Juventus in questo momento ha un po’ di rammarico, dovuto soprattutto all’ eliminazione dalla Champions. Dopo aver ribaltato il risultato al Bernabeu con una gara quasi perfetta, si è vista poi svanire un possibile passaggio alle semifinali a pochi secondi dalla fine. Sono sicura che però ne l’uscita dalla Champions ne il pareggio di Crotone condizioneranno l’ andamento di questa partita, la Juve è concentrata più che mai per questo scontro diretto contro il Napoli che può valere lo scudetto”.

A proposito: siamo d’accordo che quello di Benatia era rigore?
“Assolutamente no! Episodio dubbio e a 30 secondi dalla fine non si fischia un fallo così…”

Daresti fiducia a Dybala nonostante la flessione e le critiche dell’ultimo periodo oppure sei d’accordo con chi lo lascerebbe fuori dando spazio a Mandzukic, Higuain e Douglas Costa?
“Dybala è senza dubbio un campione però non riesce a trovare la giusta continuità e domani è a rischio panchina.
In questo momento non lo vedo al top, proverei comunque a dargli fiducia, ma a partita in corsa. Senza quindi schierarlo  dal primo minuto…”

Credi che Allegri si accontenterebbe di un pari?
“No non credo proprio che Allegri si accontenterà di un pareggio. Cercherà di vincere questa partita fino alla fine”

Come reputi, da Juventina, il percorso fatto finora dal Napoli in questo campionato? Il giudizio sarà positivo a prescindere dal risultato di Torino?

“Certo,il giudizio sarà positivo a prescindere dal risultato di Torino. Il Napoli fino ad adesso ha fatto un percorso fantastico, infatti non a caso si trova a quattro punti dalla vetta nonostante questa Juventus!”

Quale giocatore di questo Napoli toglieresti dalla gara dello stadium e/o vedresti bene con la maglia della Juventus? 
“Forse Insigne… Però lo lascerei in panchina, perché per farlo giocare non saprei chi togliere dei titolari della Juve!”

Da Sportitalia alla Rai: parlaci un po’ della tua carriera.
“Ho iniziato la mia carriera co conducendo diversi programmi calcistici a Telemilano. Sono poi stata chiamata ad occuparmi di calciomercato a Sportitalia, dove ho lavorato sia in redazione che davanti alle telecamere per un anno, fino all’attuale collaborazione con Rai Sport”.

Di cosa ti occupi adesso in Rai?
“Mi occupo di calciomercato, in particolare di inchieste di mercato, in una rubrica “Spy”, la mission impossible, all’ interno del programma Calcio e Mercato, curato e condotto da Paolo Paganini. Il mio ruolo è quello di una sorta di agente segreto che indaga sulle notizie di calciomercato, con un taglio particolare legato alle indiscrezioni e ai gossip calcistici. Il programma va in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Raisport e alle 00.25 su Raidue”.

Oltre che in tv sei molto attiva anche sui social… (Per seguirla su Instagram, Twitter, Facebook)
“Si! I social mi permettono di stare a stretto contatto con i miei followers. Mi fa piacere condividere con loro i diversi momenti della mia giornata e, tanto per cambiare, mi sto occupando di calcio anche lì! Curo una rubrica sul fantacalcio dove do i miei consigli sulla formazione da schierare tutte le settimane, in collaborazione con Fantagazzetta.
Il video esce sul loro sito e sui miei canali social tutti i venerdì, quindi se volete qualche suggerimento o avete qualche curiosità scrivetemi lì”

A proposito, visto che sei solita dare consigli su chi schierare al fantacalcio: la tua fantasquadra ideale la affideresti a Sarri o ad Allegri?!
“Ad Allegri, ovviamente!”