Home » Ciaschini: “Ancelotti CT della Nazionale? Carlo aspetta un club, ma sarebbe l’uomo ideale”
News

Ciaschini: “Ancelotti CT della Nazionale? Carlo aspetta un club, ma sarebbe l’uomo ideale”

ANCELOTTI NAZIONALE – Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex osservatore di Carlo Ancelotti.

Salah ha grandi qualità ed è cresciuto tantissimo. Ha un sinistro micidiale, ma riesce ad essere pericolosissimo solo quando gli spazi sono aperti. Messi e Ronaldo, invece, sono più concreti perché risolvono le partite da soli.

Il Napoli deve fare attenzione a Koulibaly, può giocare in ogni squadra del mondo. Al di là del gol alla Juve, a livello difensivo fa la differenza. Ha grandissima qualità.

Il Chelsea a livello economico può fare ciò che vuole e calciatori come Koulibaly potrebbero essere molto richiesti, dato che ce ne sono pochi in Europa. Tuttavia, vediamo prima come finirà il campionato italiano, perché questo inevitabilmente condizionerà il mercato dell’anno prossimo. Hysaj sa difendere bene e si propone anche in fase offensiva in maniera concreta, è davvero un bel giocatore.

Ancelotti nuovo CT dell’Italia? Il suo desiderio primario è allenare un club di un certo livello e lavorare giorno dopo giorno con un gruppo. La Nazionale invece è una cosa diversa, ma da ciò che leggo e da ciò che so, gli sta prospettando una ricostruzione e Ancelotti sarebbe l’uomo ideale.

Leggo che ci sono delle difficoltà di carattere economico ed è come se si volesse prendere una Ferrari senza soldi. Ciò che conta, però, è una vera organizzazione della Nazionale. La prima squadra è fondamentale, da lì nascono talenti futuri e questa potrebbe essere un’idea allettante per Ancelotti.

Certi discorsi, però, vanno fatti a lungo termine e credo che Ancelotti dovrebbe lavorare almeno fino al 2022. Le parti sanno che entrambi devono avere e rinunciare a qualcosa, ma se si vuole costruire un grande progetto, bisogna anche sapere che se se ti affidi ad un allenatore, devi anche seguire il suo indirizzo”.