Home » Venerato: “Il Napoli spera di trattenere Sarri, ma intanto De Laurentiis studia i sostituti: tutti i dettagli”
Calciomercato Napoli

Venerato: “Il Napoli spera di trattenere Sarri, ma intanto De Laurentiis studia i sostituti: tutti i dettagli”

VENERATO SARRI NAPOLI – Giornalista Rai, nonché esperto di calciomercato, Ciro Venerato è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda sulle frequenze di Radio CRC.

Il Napoli a Firenze non è mai sceso in campo. Non so se si sia svuotato dopo Inter-Juventus oppure dopo Juve-Napoli, ma una grande squadra deve imparare a lasciarsi tutto alle spalle e ripartire.

Sarri-Chelsea? I Blues hanno due problemi: in primis hanno un contratto importantissimo con Conte che dovrebbero rescindere, e poi devono raggiungere la Champions. Al momento, quindi, non può bloccare Sarri.

Il Chelsea, allora, lavora su tre tavoli: Luis Enrique che resta il favorito, Ancelotti e Sarri appunto. Sabato mattina Ancelotti ha chiamato Costacurta, comunicandogli che non accetterà la Nazionale che quindi sarà affidata a Roberto Mancini che lascerà lo Zenit.

Il Napoli, intanto, sta sondando vari allenatori, ma spera sempre di trattenere Sarri. Le piste esterne che stanno sondando De Laurentiis e Giuntoli sono Emery e Fonseca, con Benitez che è una variabile impazzita. Tra le italiane, invece, ci sono Giampaolo, Inzaghi e Gasperini.

De Laurentiis si muoverà seriamente solo dopo aver capito quale sarà il futuro di Sarri. Se l’allenatore toscano dovesse andare al Chelsea, Koulibaly lo seguirebbe con o senza Champions. 

Il Napoli non investirà più di 10 milioni per Rui Patricio e intanto continua a seguire la pista Leno”.