Home » Piccinini: “Purtroppo il VAR elimina gli errori, ma non le polemiche”
Napoli News

Piccinini: “Purtroppo il VAR elimina gli errori, ma non le polemiche”

var
VAR

PICCININI NAPOLI – Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Sandro Piccinini, giornalista.

“Il VAR elimina molti errori, ma non le polemiche. La riduzione del numero degli errori è indubbia e dobbiamo sgombrare il campo dagli equivoci, ma non è infallibile per cui non elimina le polemiche. E’ stato bello illudersi, ma sugli errori che abbiamo visto, se al VAR ci fosse stato non un arbitro, ma un tecnico o un telecronista non sarebbe cambiato nulla perché si tratta sempre di una decisione soggettiva. Ho visto gli errori e tra questi c’è anche la famosa mancata espulsione di Pjanic, ma dobbiamo pensare fino a prova contraria che sia stato solo un errore. 

Le frecciatine tra De Laurentiis e Sarri non sono una novità, ma credo che il tecnico debba capire se sia capace di ritrovare gli stimoli giusti, dopo una stagione così logorante. Sarri è uno degli allenatori monitorati dal Chelsea e non solo, ma al momento si tratta solo di voci e di nulla di concreto”.