Home » Napoli, da Rui Patricio a Zielinski: il punto sul mercato
Napoli News

Napoli, da Rui Patricio a Zielinski: il punto sul mercato

NAPOLI RUI PATRICIO ZIELINSKI – Mattinata con tantissime notizie per quanto riguarda il mercato del Napoli, che – seppur senza ufficialità – vive prevedibilmente grandi novità. In particolare, gli aggiornamenti principali riguardano non solo gli accordi in entrata, con Rui Patricio che sarebbe ormai vicinissimo a vestire l’azzurro, ma anche quelli in uscita (con la situazione di molti calciatori, tra cui Piotr Zielinski, da monitorare).

Napoli, il punto sul mercato da Rui Patricio a Zielinski

Iniziamo dal portiere portoghese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’estremo difensore della Nazionale Campione d’Europa è ormai praticamente un giocatore azzurro. Il Napoli avrebbe trovato un accordo con il calciatore e con l’agente Mendes, resta da trovare quello con il club ma sembra ci si accorderà su una base di 20 milioni da versare allo Sporting Lisbona. Un compromesso tra i 15 e 35 che dovrebbe sbloccare la trattativa. Per quanto concerne invece la rosa attuale, in molti probabilmente potrebbero andare via in caso di addio di Sarri. Alcuni nomi sono quelli di Hysaj, Koulibaly e Tonelli, con la difesa che subirebbe quindi un pesante restyling. In bilico anche la posizione di Mertens, che per il prezzo della clausola potrebbe andar via a prescindere dalla permanenza o meno di Sarri.

Punto fermo per il futuro

Chi invece probabilmente non andrà via in ogni caso è Piotr Zielinski. Il calciatore polacco viene considerato incedibile dal Presidente De Laurentiis, come spiegato da La Gazzetta Dello Sport. Gli interessamenti per il talentuoso calciatore non mancano, così come le offerte. L’intenzione della società però è quella non solo di trattenerlo ma anche di valorizzarne la posizione, cominciando a farlo giocare titolare dalla prossima stagione.