Home » Koulibaly: “Sarri è diverso dagli altri, spero resti. Giocare dopo la Juve…”
Napoli News

Koulibaly: “Sarri è diverso dagli altri, spero resti. Giocare dopo la Juve…”

KOULIBALY NAPOLI SARRI – Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di Sky. Il centrale senegalese ha parlato del campionato degli azzurri, del suo rapporto cono la piazza e di quello con il tecnico Sarri. In tal senso, il difensore si è espresso in favore di una permanenza del tecnico.

Koulibaly sul Napoli e su Sarri

“Ci è mancato davvero pochissimo per vincere lo Scudetto. Dopo che hanno vinto a Milano forse è scattato qualcosa di sbagliato in noi dal punto di vista mentale e non abbiamo fatto bene a Firenze. Ha ragione il tecnico quando dice che l’abbiamo persa nello spogliatoio, comunque è molto difficile giocare dopo la Juventus. Ci riproveremo l’anno prossimo. Un peccato comunque, anche perché gli infortuni che ci hanno colpito sono stati importanti. Dobbiamo fare la storia di questa società. La gara contro la Juventus? Ci ho creduto fino alla fine, dopo il gol mi è passato di tutto in testa.  Sarri? Ci ha dato tantissima fiducia, abbiamo giocato in una maniera che mai avremmo immaginato. Anche con Benitez ho avuto un bel rapporto ma Sarri è un allenatore diverso dagli altri. Vuole sempre la crescita dei giocatori, anche se già esperti: un esempio di questo può essere Albiol. Ovviamente spero che rimanga, lui è bravissimo e ha un ottimo staff. In queste ultime giornate cercheremo di battere il record di punti fatti in Serie A: non siamo in vacanza e lo dimostreremo. Valgo 100 milioni? Nemmeno i miei amici e i miei genitori quando lo leggono si capacitano ancora. Questa cosa mi dà soddisfazione ma per me l’importante è lavorare”.

Prima volta ai Mondiali

Chiusura sui Mondiali di calcio, che Koulibaly giocherà per la prima volta in carriera: “Il Senegal se lo merita. La squadra è un po’ come il Napoli: non ha ancora vinto in questi anni ma meriterebbe di farlo. Vogliamo sicuramente giocare una grande Coppa del Mondo”.