Home » Sampdoria-Napoli, Giampaolo: “Sarri uno dei migliori in Europa, tanta bellezza meritava un trionfo”
News

Sampdoria-Napoli, Giampaolo: “Sarri uno dei migliori in Europa, tanta bellezza meritava un trionfo”

GIAMPAOLO SAMPDORIA NAPOLI – Intercettato dai microfoni di Premium Sport, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha commentato così il match della sua Sampdoria, battuta questa sera da un Napoli dominante.

“Sono contento della prestazione, abbiamo giocato seriamente e senza timore. Il Napoli purtroppo è di un altro pianeta e anche il semplice giocar bene contro di loro mi rende felice. Per batterli serve un’impresa. 

Il rapporto con Sarri? Ci sentimmo telefonicamente quando andai ad Empoli, disse che aveva parlato bene di me con la dirigenza toscana e mi segnalò come suo successore. Mi vuole un gran bene e l’amicizia con lui va avanti da tantissimo tempo. Il Napoli? Queste ‘telefonate’ solitamente accadono una volta sola nella vita…

Il mio calcio e quello di Sarri? Maurizio è superiore, è uno studioso, uno che ama lavorare sul campo. E’ un grandissimo allenatore, uno dei migliori in Europa e i risultati lo dimostrano. Maurizio è un uomo che si è costruito da solo e ha portato questo Napoli a livelli altissimi. Tanta bellezza andava premiata, quell’armonia meritava un trionfo”.