Home » Napoli, il punto mercato: da Sarri a Koulibaly
Napoli News

Napoli, il punto mercato: da Sarri a Koulibaly

NAPOLI SARRI KOULIBALY – Manca ormai soltanto una gara alla fine del campionato e, ovviamente, il calciomercato è pronto a prendere in mano le redini della stagione. In particolare il Napoli dovrà tenere d’occhio la situazione perché ha davanti sia la strada del rafforzamento senza troppi cambiamenti che della rivoluzione totale, dal punto di vista tecnico e tattico. Ecco dunque le principali notizie di mercato di questa mattina, che svariano dalla situazione dell’allenatore Maurizio Sarri a quelle dei vari calciatori (tra cui Kalidou Koulibaly)

Napoli, il punto del calciomercato: Sarri, Koulibaly e tutti gli altri

Iniziamo con Maurizio Sarri. Dall’Inghilterra arriverebbero notizie più o meno confortanti per il Napoli, perché secondo quanto riportato dal Sun il tecnico azzurro non sarebbe più una delle priorità di Abramovich e del Chelsea per la panchina. A quanto pare, infatti, la proprietà vorrebbe fare un investimento su Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham che – rispetto a Sarri – conosce meglio il calcio inglese e risulta avere dalla sua parte anche la questione dell’età. D’altro canto, secondo il Corriere della Sera, il Napoli avrebbe addirittura già un accordo di massima con Carlo Ancelotti, il quale (a sua volta) avrebbe già concordato con la società le cessioni di Jorginho e Mertens, giocatori considerati ormai a fine ciclo a prescindere dall’allenatore. Per quanto riguarda altri calciatori, invece, sembra che l’Arsenal abbia individuato in Koulibaly l’uomo giusto per la difesa: il centrale senegalese degli azzurri – come spiega il Daily Express – è balzato al primo posto nelle preferenze dei Gunners, che però sanno di dover andare incontro quantomeno a una spesa non inferiore ai 50 milioni.

Mourinho pesca in casa azzurra

Per quanto riguarda Elseid Hysaj, invece, c’è da registrare – tra le altre – anche l’interesse del Manchester United. Sempre il Sun riporta l’infatuazione della squadra allenata da José Mourinho per il terzino albanese, ormai sempre più uomo mercato di un Napoli pronto a sfoltire la rosa ma anche a rinforzarsi, in base a quanto dirà il futuro prossimo nell’arco delle settimane che verranno.