Home » Ursino (DS Crotone) a Radio CRC: “A Napoli ci giocheremo la vita!”
Napoli News

Ursino (DS Crotone) a Radio CRC: “A Napoli ci giocheremo la vita!”

URSINO NAPOLI CROTONE – Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone.

Salvezza? L’anno scorso il riferimento era una sola squadra, quest’anno ci sono 4 o 5 squadre che lottano per non retrocedere e l’ultima partita sarà determinante. Affronteremo fuori casa una grandissima squadra quale è il Napoli, ma tenteremo di fare il massimo risultato e poi aspetteremo le altre. Dobbiamo essere sempre fiduciosi perché nel calcio ci sta tutto.

Il Napoli non tirerà i remi in barca, ma noi proveremo a vincere. Gli azzurri meritavano di vincere lo Scudetto, hanno giocato benissimo, solo applausi a questa squadra che ha conquistato tantissimi punti e in altri momenti avrebbe vinto lo titolo tranquillamente.

La partita che ci ha tagliato le gambe non è stata quella con la Spal, ma quella prima, dato che il calcio è fatto di psicologia e perdere al 93esimo col Benevento ci ha fatto entrare in campo nervosi contro la stessa Spal. Poi, fatemi dire che ancora non so cosa sia successo contro il Cagliari in casa, al 93esimo e come abbiano fatto ad annullare quel gol. Studio tanto, anche gli arbitri, ma non riesco proprio a capire cosa sia successo in quell’episodio.

Gli arbitri italiani sono i migliori in assoluto, però, e sarò ripetitivo, in quella circostanza non capisco cosa sia successo. Non credo alla storia compensazione perché il calcio è fatto di istanti e non riesco a capacitarmi, non so darmi una spiegazione. E, se facciamo due calcoli, con 3 punti in più… Non ci deve essere compensazione e ho grande stima per gli arbitri, che possono sbagliare, ma contro il Cagliari non so ancora cosa sia successo.

Mi sale la rabbia perché sono un appassionato di questo sport, di arbitri, di giocatori e vivo 24 ore su 24 per il calcio. Il VAR è positivo e sono sicuro che l’anno prossimo gli errori saranno inferiori rispetto a quest’anno, tutto il sistema avrà un anno di esperienza in più e specialmente i giovani si abitueranno al VAR.

Napoli-Crotone resta una partita di calcio e noi ci giocheremo la vita, ma conosciamo la forza del Napoli e le difficoltà che ci saranno. Devo fare i complimenti al Benevento perché il calcio è questo: andare in campo e provare a vincere sempre”.