Home » ESCLUSIVA – GIALLO RUI PATRICIO: LA RICOSTRUZIONE DELLA GIORNATA E LE VERSIONI DELL’AGENTE E DELLO SPORTING
Napoli News

ESCLUSIVA – GIALLO RUI PATRICIO: LA RICOSTRUZIONE DELLA GIORNATA E LE VERSIONI DELL’AGENTE E DELLO SPORTING

portogallo

Tutto parte da qui, da quando, alle 16:00 circa, una voce lanciata da alcuni organi di informazione che si occupano di vicende legate allo Sporting Club De Purtugal (noto semplicemente come Sporting Lisbona) raccontano di un viaggio del portiere della nazionale portoghese direzione Roma per sostenere le visite mediche con il Napoli.

rp-2-4

r-pat-2

Parte della nazionale portoghese si è già riunita in vista dei mondiali, ma a chi ha giocato di recente, dal momento che comunque bisogna aspettare Cristiano Ronaldo e gli altri impegnati nella finale di Champions, sono stati accordati dal CT 3 giorni di permesso. Quindi, Rui Patricio avrebbe potuto lasciare il ritiro anche per qualche giorno di vacanza, teoricamente. Arrivano però le conferme: il giornalista della RAI Paolo Paganini, conduttore del venerdì dedicato al mercato sui canali della TV di stato, scrive su Twitter che effettivamente Rui Patricio stava già svolgendo le visite mediche con il Napoli.

Risultati immagini per paganini rui patricio

Abbiamo allora contattato il suo agente, Carlos Goncalves, la cui replica è stata molto interlocutoria: “Rui Patricio a Roma? Mi dicono così, ma personalmente non lo so”. Risposta quanto meno insolita: chi dovrebbe saperlo se non il suo agente?

Fonti interne alla clinica Villa Stuart, da nessuno tirata in ballo ma che solitamente ospita le visite mediche dei nuovi acquisti del Napoli, ci smentiscono categoricamente un passaggio del portiere da quelle parti nella giornata di oggi e anche eventuali appuntamenti futuri già prefissati. Inoltre, il medico sociale del Napoli, il dott. Alfonso De Nicola, oggi era a Napoli, all’hotel Parker’s per un convegno…

A sgombrare il campo da ogni equivoco (forse) ci pensa lo stesso calciatore, che attraverso i suoi profili social, 2 ore più tardi, si registra presso il “The Ashram – Shree Peetha Nilaya“, centro di ritiro spirituale sito in Germania.

Altro che visite mediche col Napoli, Rui Patricio avrebbe quindi scelto un ritiro spirituale come modo per trascorrere i suoi pochi giorni liberi. D’altronde, dopo quello che è successo con lo Sporting, prima di un mondiale e chissà, prima di diventare il nuovo portiere del Napoli, trovare un po’ di pace non gli farebbe male.

E dallo Sporting? Abbiamo contattato una fonte interna al club che in passato ci aveva già dato alcune indicazioni sulla trattativa, come il prezzo di 35 milioni richiesto dal club lusitano per la cessione dell’estremo difensore. Questa fonte ci ha confermato la presenza di Rui Patricio in Germania. Conferme definitive, infine, sono arrivate anche dall’entourage del giocatore in un secondo contatto. Verità o depistaggio? Sembrerebbe più la prima ipotesi, e quindi niente visite mediche, almeno per oggi. In tempi di mercato però, nulla è impossibile e da lasciare al caso.

 

di Andrea Falco