Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Handanovic a Lunin
Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Handanovic a Lunin

Handanovic

NAPOLI CALCIOMERCATO – Nuovo punto sul calciomercato del Napoli, stavolta dedicato prevalentemente al portiere, ruolo molto importante che gli azzurri dovranno completamente rivoluzionare nel corso di quest’anno. Dopo gli addi di Reina e Rafael Cabral, oltre che quello molto probabile di Sepe, gli azzurri dovranno completamente cambiare la fisionomia dei loro estremi difensori. Ecco tutte le principali novità in tal senso.

Napoli, il punto sul calciomercato dei portieri (e non solo)

La voce più recente riguardante il mercato degli azzurri portava addirittura a Samir Handanovic, con il Napoli che avrebbe offerto 25 milioni per il giocatore. Una voce, però, smentita direttamente dall’Inter nella persona di Piero Ausilio, dirigente dei nerazzurri. Al contrario, secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ucraino Andriy Lunin sembra molto vicino al club partenopeo, come peraltro aveva auspicato il papà-agente ai microfoni di Radio Crc qualche giorno fa. Come primo portiere la scelta, per ora, resta “limitata” a Leno e Rui Patricio, con il primo che però adesso occupa il ruolo di netto favorito nella corsa alla porta del nuovo Napoli. Per quanto concerne gli altri movimenti in entrata, secondo La Repubblica Ancelotti avrebbe puntato seriamente sia Arturo Vidal che David Luiz, due giocatori individuati come potenziali leader del prossimo progetto tecnico. Soprattutto nel secondo caso, però, molto potrebbe dipendere da Sarri: il brasiliano, infatti, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio nell’affare che porterebbe il tecnico al Chelsea.

Chi va via

Capitolo cessioni: per Hamsik, come detto, saranno giorni decisivi. Il ragazzo è tentato dalla Cina ma la società non vuole svenderlo, futuro ancora in bilico. In caso Sarri trovasse finalmente una squadra Albiol – secondo Sky – potrebbe decidere di seguirlo nella nuova avventura, mentre per Sportitalia Jorginho starebbe premendo sempre maggiormente per la cessione al Manchester City.