Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Nainggolan a Ruiz
Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Nainggolan a Ruiz

NAPOLI CALCIOMERCATO – Anche in questo sabato piuttosto piatto le notizie di calciomercato non sono di certo mancate. Il Napoli, in particolare, sembra aver puntato ormai obiettivi piuttosto chiari in entrata e la situazione in uscita pare altrettanto cristallina. Ecco dunque le principali certezze e novità della giornata odierna riguardo il calciomercato azzurro.

Napoli, il punto sul calciomercato: dal tentativo per Nainggolan all’insistenza per Ruiz

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Radja Nainggolan sarebbe stato – negli scorsi giorni – nel mirino del Napoli. Tramite anche una telefonata da parte di Dries Mertens, anch’egli belga come l’ex Cagliari, gli azzurri avrebbero cercato di sondare il terreno per il centrocampista della Roma. A quanto sembra, però, De Laurentiis avrebbe lasciato perdere quasi subito sia per il costo del giocatore che per il profilo del calciatore stesso, nonché per l’età. Di contro, a centrocampo si continua a sondare il terreno per Fabian Ruiz. Il centrocampista del Betis Siviglia è sempre nei pensieri del Napoli ma gli azzurri potranno muoversi soltanto in caso di cessione nel reparto. La Gazzetta Dello Sport batte ancora sul nome di Lainer, invece: il terzino del Salisburgo potrebbe arrivare al Napoli per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni, presumibilmente per giocarsi il posto con Hysaj e non per forza per sostituire l’albanese.

Jorginho va o resta?

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, Jorginho è sempre nel mirino del Manchester City ma il club inglese e quello azzurro non sembrano vicini all’accordo. Il Napoli infatti vuole che il City aumenti l’offerta per il calciatore, che dal canto suo sarebbe ben felice di andare a giocare per i Campioni d’Inghilterra in carica. Per Hamsik si attendono sempre indicazioni maggiormente chiare: la possibiltà che vada via esiste, così come non è assolutamente da escludere una permanenza, anche se probabilmente con un ruolo ridimensionato rispetto al passato recente. Infine, sempre secondo Gazzetta, il Napoli può vantare un potenziale tesoretto per il prossimo mercato. Tramite la cessione di qualche esubero, infatti, il club partenopeo potrebbe ritrovarsi con ben 40 milioni da reinvestire quest’estate.