Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Lotomba a Dembélé
Calciomercato Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Lotomba a Dembélé

NAPOLI CALCIOMERCATO – Sequela di novità interessanti nel punto calciomercato di oggi per quanto riguarda il Napoli. Il club azzurro sta vagliando svariate alternative per il ruolo di terzino destro ma non solo: anche a centrocampo molta attenzione sui profili da seguire. Ecco tutte le news che vale la pena conoscere della mattinata.

Napoli, il punto sul calciomercato: tanti terzini, occhio alla beffa in porta

Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli seguirebbe addirittura quattro calciatori per il ruolo di vice Hysaj, considerata l’ormai certa partenza di Maggio. A parte gli ormai noti Hakimi e Lainer, infatti, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su altri due giovani calciatori. In primis, parliamo di Jordan Lotomba, terzino classe 1998 in forza agli svizzeri dello Young Boys, che sarebbe apprezzato addirittura da Carlo Ancelotti in persona. Il secondo profilo è invece quello di Nico Elvedi, terzino svizzero che giocherà i Mondiali in Russia e che milita, nonostante i “soli” 22 anni, da ormai tre stagioni al Borussia Monchengladbach. Secondo Tuttosport, invece, la pista che porta a Dembélé del Tottenham non è di certo da escludere: il ragazzo è monitorato dal Napoli, che però deve fare i conti con la forte concorrenza della Juventus, seriamente interessata al calciatore. Per la porta, invece, il Napoli potrebbe essere vittima di una beffa clamorosa per Bernd Leno: è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà a spiegare come l’Arsenal avrebbe offerto 20 milioni, superando la proposta del Napoli. In tal senso, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’affondo degli azzurri: bisogna rilanciare, altrimenti si dovrà necessariamente puntare su un altro portiere.

Nessuna novità

Per quanto concerne le cessioni, nulla di eclatante da segnalare: per Jorginho al Manchester City si continua a lavorare, così come per Hamsik dalla Cina non trapelano altre novità (anche perché la decisione del giocatore non è ancora chiarissima). Si torna a parlare di Callejon al Milan ma l’operazione resta difficilissima, se non quasi impossibile.