Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Seri a Sarri
Calciomercato Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Seri a Sarri

NAPOLI CALCIOMERCATO – Punto sul calciomercato ricchissimo per quanto concerne la mattinata di oggi per il Napoli. Tante novità che spaziano ogni zona del campo, dalla porta alla (vecchia) panchina, per cercare di comprendere meglio quale sarà la fisionomia della squada azzurra nel corso della prossima stagione agonistica. Ecco tutte le novità principali di queste ore.

Napoli, il punto sul calciomercato: novità in due reparti e su Sarri

Iniziamo con il nome nuovo per la porta azzurra: si tratta di Keylor Navas, portiere del Real Madrid che ha vinto 3 Champions League di fila negli ultimi 3 anni. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe rappresentata da lui la tentazione per la porta dopo le difficoltà nell’arrivare a Leno, Areola e Sirigu, che restano comunque in lista. Per il centrocampo, invece, potrebbero essere ore interessanti per capire gli sviluppi dell’eventuale affare Jean Seri: il ragazzo del Nizza, infatti, potrebbe arrivare tramite pagamento della clausola rescissoria e addirittura, come spiegato da La Gazzetta Dello Sport, sarebbe diventato proprio lui il favorito in caso di addio – ormai quasi certo – di Jorginho in direzione Inghilterra. Continuano a essere seguito Fabian Ruiz e Lobotka, che però si potrebbero sbloccare solo in caso di cessioni. Dries Mertens, invece, ha visto scadere la sua clausola da 28 milioni: adesso sarà il Napoli a fare il prezzo del calciatore, con la permanenza che pare comunque una scelta le cui quotazioni sono in salita.

Sarri ai saluti

Importanti novità anche per Maurizio Sarri. Il tecnico avrebbe ormai trovato l’accordo con il Chelsea e il Napoli sarebbe disposto a cederlo per circa 5 milioni prima della fine di giugno. Si parla anche dell’inserimento di alcune contropartite tecniche nell’affare, con l’allenatore ex Empoli che vorrebbe portare con sé sia Hysaj che Albiol. A quel punto, il Napoli potrebbe seriamente mettere gli occhi su David Luiz, mentre la grande suggestione resta quella di Courtois, portiere belga tra i più forti al mondo.