Home » Collovati: “Ancelotti è una garanzia, ma devi costruire la squadra giusta per lui”
Napoli News

Collovati: “Ancelotti è una garanzia, ma devi costruire la squadra giusta per lui”

COLLOVATI ANCELOTTI – Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Fulvio Collovati, ex calciatore.

“Adesso in Russia c’è poco da commentare, ma ormai tutti i Mondiali partono in sordina e poi acquistano ritmo e intensità. Tutte le favorite hanno deluso, mentre Belgio e Inghilterra hanno mostrato qualcosina in più. Occhio, però, siamo alle prime partite e le difficoltà a volte possono servire per unirsi e fare spogliatoio. 

 Devi costruire la squadra per far rendere uno come Ancelotti. Certo, avere Carlo in panchina è sinonimo di garanzia, ma non basta.I tifosi sono perplessi perché si parla di giocatori in uscita, ma al Napoli manca ancora un portiere. Ancelotti attira grandi nomi, ma al momento tutti questi grandi nomi non li ho visti o sentiti. Se va via Jorginho e dovesse arrivare lo slovacco Lobotka, non hai preso certamente uno come Vidal. 

Ancelotti al Milan era famoso per l’albero di Natale, quindi mi aspetto due esterni che si accentreranno molto dietro la punta. Mertens e Insigne possono giocare alle spalle di Milik, e in questa situazione uno come Callejon potrebbe diventare anche merce di scambio sul mercato. 

La Juventus non può viaggiare sempre ai suoi ritmi. Anche lì è in atto un ricambio generazionale, quindi qualche punto interrogativo sorgerà a Torino. Ci sono, però, le altre che hanno voglia di crescere, come le romane e le milanesi. Il Napoli deve pensare a sé stesso e confermarti sui livelli dell’anno scorso.