Home » Azzurri Mondiali: oggi derby ‘napoletano’, Zielinski e Milik affrontano Koulibaly
News

Azzurri Mondiali: oggi derby ‘napoletano’, Zielinski e Milik affrontano Koulibaly

MONDIALI ZIELINSKI MILIK – Dopo aver assistito alla vittoria al cardiopalma dell’Inghilterra, e dopo aver ammirato il gol straordinario di Mertens contro Panama, oggi pomeriggio esordiranno l’ultime quattro squadre dell’equilibratissimo Girone H, mentre in serata si comincia con il secondo turno di questi Mondiali.

Alle 14:00, si parte appunto con la prima gara del Girone HColombia-Giappone. Un match già avvenuto durante lo scorso Mondiale brasiliano, quando uno scatenato James Rodriguez piegò più volte la difesa nipponica. Stavolta il CT Pekerman potrà fare affidamento anche su Radamel Falcao, assente nel 2014 per un infortunio al crociato. In campo per il Giappone due ex conoscenze della Milano calcisticaYuto Nagatomo Keisuke HondaIl match sarà visibile su Italia1.

Alle 17:00, si continua con la seconda gara del Girone H, Polonia-Senegal. Un vero e proprio derby napoletano tra Zielinski, Milik Koulibaly, ma anche un match equilibratissimo tra due formazioni che mai come in questa edizione possono ambire ad andare lontano nel torneo. Se la Polonia può contare sui gol di Lewandowski e Milik, anche il Senegal può affidarsi ad un reparto offensivo di talento, composto da Sadio Mané, Keità Balde e Mbaye Niang. Il match sarà visibile su Italia1.

Alle 20:00, si chiude con la prima gara della seconda giornata, con la sfida del Girone A tra Russia ed Egitto. I padroni di casa proveranno a dare seguito allo scoppiettante 5-0 inflitto all’Arabia Saudita, chiudendo così il discorso qualificazione in maniera anticipata. L’Egitto, tuttavia, vorrà riscattare la sconfitta subita in extremis contro l’Uruguay, con Momo Salah che dovrebbe finalmente fare il suo esordio in questo Mondiale. Il match sarà visibile su Italia1.