Home » Tarkovič, il vice-CT della Slovacchia: “Lobotka pronto per un grande club. Può giocare insieme ad Hamsik”
Napoli News

Tarkovič, il vice-CT della Slovacchia: “Lobotka pronto per un grande club. Può giocare insieme ad Hamsik”

Lobotka
Lobotka

TARKOVIC LOBOTKA HAMSIK – A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto ŠtefanTarkovič, vice-CT della Nazionale slovacca.

Ho visto quattro partite del Mondiale in Russia, ma domani tornerò a Bratislava per trascorrere le mie vacanze. Quando sei seduto allo stadio e vedi giocare gli altri in una competizione in cui potevi esserci ti rattrista, ma non dobbiamo girarci indietro, ma anzi guardare avanti e pensare alle prossime qualificazioni agli Europei.

Lobotka e Skriniar sono due talenti e sono stati protagonisti dell’Under21 in Polonia e nelle rispettive squadre: Celta Vigo e Inter. Lobotka è un centrocampista centrale difensivo che ha grande qualità nella costruzione dell’azione. E’ bravo a spostare il pallone quando è sotto pressione, per cui è abile nei passaggi corti e sarebbe stato perfetto per il gioco di Sarri: Lobotka sa muovere la palla velocemente, ma può far bene anche con Ancelotti che è un grande allenatore. Lobotka è pronto per un grande club, ma la priorità per lui deve essere quella di giocare con continuità.

Lobotka non mi ha parlato di Napoli e del suo futuro, ma è comprensibile perché non sono il suo agente. L’ho visto tre settimane fa’, ma conosco il mercato, so che in tre settimane possono accadere tante cose. Lobotka e Hamsik possono giocare insieme, in Nazionale lo fanno anche molto bene e questa combinazione potrebbe funzionare anche in una squadra di club come il Napoli, ma non conosco le strategie del club azzurro per cui il mio è un discorso puramente tecnico.

Il futuro di Hamsik? Non è un giocatore normale: non lo è non solo per i napoletani e per gli slovacchi, ma per tutto il calcio europeo perché Marek è speciale. Quando l’ho visto l’ultima volta mi ha detto che ha ancora un contratto col Napoli e poi sarà quel che sarà. Mi raccontò della telefonata con Ancelotti e non so quale sarà il suo futuro, ma posso dire che se resterà a Napoli manterrà il suo solito livello”.