Home » Azzurri Mondiali: tra Mertens e gli ottavi c’è di mezzo la Tunisia
News

Azzurri Mondiali: tra Mertens e gli ottavi c’è di mezzo la Tunisia

MERTENS BELGIO TUNISIA – Dopo aver assistito alla rimonta della Svizzera contro la Serbia e al tracollo dell’Islanda a favore della Nigeria, oggi in campo torna il Belgio del napoletano Dries Mertens. 

E alle 14:00, quindi, si parte con la seconda giornata del Girone GBelgio-Tunisia. Red Devils sono vogliosi di chiudere il discorso qualificazione, dovranno fare i conti con la formazione tunisina, squadra che all’esordio ha costretto l’Inghilterra ad una vittoria in extremis. In campo, ovviamente, Dries Mertens che farà coppia con Eden Hazard alle spalle di Romelu LukakuIl match sarà visibile su Italia1.

Alle 17:00, poi, si continua con la gara del Girone FSud Corea-Messico. Dopo la clamorosa vittoria rimediata all’esordio contro i campioni in carica della Germania, la Nazionale messicana ha la chance di potersi guadagnare l’accesso diretto agli ottavi di finale. La Sud Corea, invece, è obbligata a vincere se non vuole tornare in madrepatria anzitempo. Il match sarà visibile su Italia1.

Infine, si chiude con la seconda gara del Girone FGermania-Svezia. I campioni in carica sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta rimediata contro il Messico, e non rischiare così un’incredibile eliminazione anticipata. Dal 2002, la Germania, infatti, arriva sempre tra le prime quattro del torneo. Dall’altra parte, ci sarà la Svezia che in caso di vittoria (soprattutto se il Messico dovesse vincere alle 17:00), eliminerebbe difatti la formazione di Joachim LoewIl match sarà visibile su Italia1.