Home » Ambrosini: “Ancelotti? Un allenatore eccezionale nel gestire il materiale umano”
News

Ambrosini: “Ancelotti? Un allenatore eccezionale nel gestire il materiale umano”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan.

“Ancelotti avrà certamente chiesto qualcosa a De Laurentiis sul mercato, ma la base del Napoli è ottima perché gli azzurri hanno talento ed esperienza. Ancelotti è sempre stato capace di farsi voler bene da tutti: l’ambiente in cui lavora, i calciatori e lo staff. L’obiettivo del Napoli prendendo Ancelotti è abbastanza chiaro e ciò che ha contraddistinto il tecnico negli anni è la gestione delle personalità. Ancelotti sa insegnare calcio, ma anche far rendere al massimo ogni elemento.

Ad Ancelotti piacciono i giocatori forti, come a tutti gli allenatori, e quelli fisici, ma al Milan l’albero di natale nacque con Inzaghi attaccante che di fisico aveva ben poco per cui parliamo di un allenatore che sa adeguarsi. Da qui alla fine del mercato il Napoli probabilmente farà qualcosa, sul taccuino del club di sicuro ci sarà qualche calciatore interessante da poter proporre. Con Ancelotti c’è sempre un clima sereno perché lui riesce a trovare la parola giusta sempre: gli piace scherzare e ridere e lo fa anche nei momenti delicati. E’ una persona straordinaria ed è bravo a gestire ogni situazione, soprattutto i momenti complicati”.