Home » Serie A, caos Parma Calcio: chiesti due punti di penalizzazione
News Parma

Serie A, caos Parma Calcio: chiesti due punti di penalizzazione

PARMA PENALIZZAZIONE – Ore complicate per il Parma Calcio, si cammina sul filo del rasoio. Per la società emiliana, infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Procura Federale avrebbe chiesto due punti di penalizzazione. A rischio la promozione in Serie A

 

Serie A, caos Parma calcio: chiesti due punti di penalizzazione

Due punti di penalizzazione da applicare all’ultimo campionato di serie B. E’ quanto chiesto, secondo Sky Sport, dalla Procura Federale ai danni del Parma Calcio.

“La Procura Federale ha chiesto una penalizzazione di due punti per il Parma, da applicare all’ultimo campionato di Serie B, nell’ambito del procedimento davanti al Tribunale Federale Nazionale della FIGC per il presunto tentato illecito sportivo del giocatore Emanuele Calaiò. Se la richiesta di sanzione sarà accolta, il club emiliano rischia di vedere sfumare la promozione in Serie A.” La Procura FIGC ha chiesto in subordine un “innalzamento della penalizzazione per renderla ugualmente afflittiva”, con 6 punti di penalizzazione da scontare, però, nel campionato di Serie A. Quattro anni di squalifica e 50 mila euro di ammenda è la richiesta della Procura FIGC nei confronti di Calaiò.