Home » ESCLUSIVA – Renga: “Il calcio non è il gioco delle figurine!”
Napoli News

ESCLUSIVA – Renga: “Il calcio non è il gioco delle figurine!”

CALCIO NAPOLI – A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il collega Roberto Renga, facendo il punto sul mercato del Napoli.

Il calcio non è il gioco delle figurine!

“Al Napoli manca qualcosa, manca un difensore. In attacco non direi, ci sono Inglese, Milik, Insigne, Ounas. Cavani? Guadagna cifre incredibili. A centrocampo direi che siamo a posto. Verdi? E’ un ottimo giocatore, anche se le amichevoli contano poco. Ho notato che ci sono più verticalizzazioni. La gestione della rosa è il punto forte di Ancelotti. Mancano gli esterni. Quando giocherà Ghoulam? E’ un giocatore importante. Hamsik può giocare in quel ruolo, Insigne è un fuoriclasse”.

Filosofia vincente?

“Mercato? La filosofia più vincente è quella della Juventus. L’Inter ha preso solo giocatori esperti. Sarà costretto a fare bene subito. Monchi? Segue la politica di Pallotta: lanciare i giocatori e venderli. Non a caso non ha vinto niente in sette anni. Nel Napoli non vedo poi così tanti giovani: Koulibaly e Albiol non sono di certo dei ragazzini. Il Napoli sta seguendo una via di mezzo, un misto tra giovani ed esperti. Napoli ed Inter? Non so chi sia più forte. Il calcio non è il gioco delle figurine.”