Home » ESCLUSIVA – Ass. Borriello: “Polemiche inutili, siamo stanchi. I lavori proseguono, per Napoli – Milan non ci saranno problemi”
News

ESCLUSIVA – Ass. Borriello: “Polemiche inutili, siamo stanchi. I lavori proseguono, per Napoli – Milan non ci saranno problemi”

BORRIELLO STADIO DE LAURENTIIS – A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’assessore Ciro Borriello: “Napoli – Milan? E’ tutto falso. C’è un cantiere al S. Paolo e non è interessato il terreno di gioco. Sembra che si voglia agitare la situazione, rispedisco al mittente ogni critica. Bisogna rispettare coloro che stanno lavorando al S. Paolo. Sette operai? Non li ha contati bene il presidente. Siamo arrabbiati come Comune, siamo profondamente dispiaciuti. Non siamo a rischio per la partita col Milan, il cantiere verrà svuotato prima del match. Questa polemica è stucchevole. Siamo stufi di questa situazione ma siamo pronti a dialogare, come al solito. C’è davvero grande confusione solo perché abbiamo iniziato a lavorare. La gente si è stancata di ascoltare questa polemica. Lo stadio è della città! Sediolini? Il progetto c’è, è in fase di validazione. Prima di parlare dovrebbero conoscere le regole degli appalti pubblici. Balaustre? Ho i filmati delle prove di carico delle balaustre che raggiungono i 500kg di pressione uniforme sul punto, ho qui le certificazioni con me. ADL? Non so perché sia andato via infuriato. Noi vigiliamo affinché il cantiere sia preciso e rispetti i tempi stabiliti. Siamo nella classica polemica del mese di Agosto. I lavori che interessano la pista di atletica hanno una durata. L’impianto verrà consegnato pulito prima della gara, non ci saranno impedimenti. Il cantiere dei sediolini non è ancora partito. Stando ai tempi, fine Settembre potremmo farcela. I bagni? Fanno parte dei lotti di 16 milioni di euro che comprendono anche i sediolini. Se tutti i tempi, approvazione progetto e approvazione gara va tutto in regola, noi per fine settembre ce la possiamo fare. Importi più piccoli hanno avuto vie preferenziali. Progetti economicamente rilevanti hanno tempi diversi per questo siamo partiti prima con la pista. Il Comune di Napoli ha le porte aperte, quando De Laurentiis vuole può firmare la convenzione.”