Home » Ancelotti: ‘Partita bellissima, fortunato a non pagare il biglietto! Su Mertens e il cambio modulo…’
Interviste Milan Napoli

Ancelotti: ‘Partita bellissima, fortunato a non pagare il biglietto! Su Mertens e il cambio modulo…’

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria ottenuta in rimonta dal suo Napoli contro il Milan nel debutto stagionale al San Paolo:

“È stata una bellissima partita. Il Milan ha giocato con buon controllo, poi noi ci abbiamo messo carattere. Su due azioni simili ci hanno sorpreso e la partita si è messa in salita, ma c’è stato un po’ di tutto: qualità, cambio modulo e alla fine c’è stata una serata fantastica e di grandi emozioni.

4-4-2? È più offensivo e possiamo utilizzarlo. Ma abbiamo cambiato per migliorare in fase difensiva e non per cambiare il gioco d’attacco che era efficace. Mertens non è un trequartista, ma è abile in combinazione con insigne. Gli avevo detto di stare più largo sulla sinistra per sfruttare le fasce.
Hamsik migliorerà quando organizzeremo meglio il gioco verticale. Nel passaggio lungo verranno fuori le qualità dello slovacco, ma sono già contento di quello che sta facendo. Conservo un ricordo buono di tutti i calciatori che ho allenato e di Gattuso in particolare.
È stata una partita bellissima e siamo stati tutti fortunati a vederla, soprattutto io che non ho pagato il biglietto”.