Home » Allan: “Ancelotti ci trasferisce tranquillità. Quest’anno vogliamo alzare un trofeo, la nostra forza è il gruppo”
Napoli News

Allan: “Ancelotti ci trasferisce tranquillità. Quest’anno vogliamo alzare un trofeo, la nostra forza è il gruppo”

ALLAN NAPOLI – Intervistato dalla radio ufficiale del Napoli, Allan ha commentato così l’inizio del nuovo ciclo-Ancelotti e del momento di forma degli azzurri.

“Siamo partiti bene, ci voleva un po’ più di carica per ottenere punti e risultati. Sono contento, l’affetto della gente è sempre bello da ricevere, darò il massimo in ogni occasione. L’anno scorso abbiamo fatto benissimo, anche se non è bastato per vincere lo Scudetto. Ci dispiace, quest’anno proveremo ad alzare qualche trofeo.

Tutta la squadra fa sempre molto bene. Non molliamo mai e contro il Milan ci siamo dati tutti una mano. Questo è un gruppo speciale, che aiuta sempre chi è in difficoltà. Il gruppo resta la forza di questo Napoli. 

Il boato del San Paolo dopo il gol di Mertens è stato incredibile, così come i due gol di Piotr hanno caricato l’ambiente. Proviamo sempre a vincere le partite con il collettivo.

In allenamento abbiamo provato tante cose, proveremo poi a metterle in campo. Il mister ci tiene a far sentire tutti importanti e sappiamo che con questo calendario, tutti avremo la nostra occasione. La nostra ambizione è quella di vincere il maggior numero di partite, qualunque sia la competizione. 

Com’è lavorare con Ancelotti? E’ davvero facile, è un allenatore molto tranquillo, ci lascia sempre liberi e dà sempre qualche consiglio su come posizionarci in campo e su come muoverci al meglio. Ci trasferisce tranquillità.

Quali sono gli obiettivi stagionali? Per me sarà dare il meglio gara dopo gara, aiutando sempre la squadra. E’ arrivato il momento di vincere qualcosina qui a Napoli.

 

La Nazionale brasiliana? E’ anche questo un obiettivo. Io sto facendo il mio e spero che facendo bene con il Napoli, possa guadagnarmi la convocazione. 

Il nostro momento di forma? Siamo soddisfatti. E’ chiaro, non possiamo regalare gol a squadre come Lazio e Milan, dobbiamo migliorare e andare avanti. Contro la Samp cercheremo di preparare al meglio la partita e portare a casa altri tre punti. 

Tonelli? E’ un grandissimo compagno, peccato non abbia trovato continuità a Napoli. Da domenica in poi, gli auguro di disputare una bellissima stagione”.